GLI OBIETTIVI DI SAFEPLAN

Safeplan è un prodotto software dedicato alla gestione della sicurezza in azienda secondo quanto previsto dal Decreto Legge 81/08 (ex D.Lgs. 626/94) e dal successivo decreto 106/09.

Le attività tipiche sono:

Gestione dei dipendenti attraverso la definizione di tutte le informazioni legate alla sicurezza, alla sorveglianza sanitaria e alla formazione attuale e storica.
Gestione delle mansioni operative e dei relativi DPI associati.
Definizione delle tipologie di rischio e delle metodologie di valutazione abbinate alle mansioni.
Consegna dei DPI con gestione di eventuali scadenze.
Definizione dei corsi da effettuare abbinati alle mansioni, ai gruppi (ruoli) o al singolo dipendente con verifica del debito formativo.
Definizione del DVR (Documento di Valutazione del Rischio) per reparto/mansione con possibilità di averne uno in corso, uno in preparazione (bozza) e uno o più precedenti (storici).
Gestione delle sostanze pericolose con archiviazione strutturata delle Schede di Sicurezza secondo il regolamento 1271/2008 (CLP) e classificazione Reach.
Gestione degli appalti e della Qualifica Fornitori secondo il Decreto Legislativo 81/08.
Workflow sui documenti obbligatori (D.U.R.C., Visura Camerale, L.U.L. ecc. per la loro validazione).
Gestione delle Visite Ispettive INAIL per risorse (impianti) con organizzazione su calendari e invio automatico di avvisi tramite email.
Gestione delle indagini ambientali suddivise per ambiti e tipologie con gestione di calendari e scadenzari.
Gestione dei registri di carico/scarico dei Rifiuti, la compilazione dei Formulari, il controllo delle abilitazione dei soggetti interessati alla gestione dei rifiuti, la gestione delle analisi e le relative scadenze ecc.
Possibilità di allegare qualunque documento cartaceo o elettronico organizzato liberamente e consentendone una ricerca per parole e/o frasi contenute (full-text).